Alla scoperta della Gerusalemme Verde

32 percorsi per scoprire al meglio Acquapendente

La Gerusalemme Verde, il progetto turistico della città di Acquapendente, continua ad aggiungere tasselli.

Siete appassionati di escursioni? Oggi vogliamo portarvi alla scoperta della mappa realizzata per il Comune di Acquapendente per andare alla scoperta di tutti i percorsi che nasconde questo splendido territorio.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena”, è stato realizzato da Skylab Studios e coordinato dalla Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia attraverso la segretaria territoriale Luigia Melaragni e l’assessore al turismo di Acquapendente Riccardo Crisanti, il suo obiettivo principale è quello di far conoscere la cittadina e il suo territorio ricco di storia, cultura e tradizione, facendo immergere chiunque si trovi a passeggiare per il paese nel suo patrimonio.

Dopo aver realizzato il portale turistico, www.acquapendente.online, la segnaletica interattiva dotata di Qr Code e Chip NFC, Videoguide in LIS, una serie di Virtual Tour immersivi, arriva una mappa che contiene tutti gli itinerari che si possono fare all’interno del territorio di Acquapendente.

32 i percorsi da scoprire, in Mountain bike, a piedi oppure facendo un’escursione a cavallo, una mappa ricca di strade e sentieri da seguire per andare alla scoperta dei magici territori della Gerusalemme Verde stando a contatto con la natura.

Nella cartina che verrà data a tutti coloro che si recheranno all’info Point del Comune di Acquapendente, è stato inserito un Qr Code, basterà inquadrarlo con uno smartphone per accedere a tutti i contenuti che vi porteranno alla scoperta degli itinerari presenti nel territorio.

Una scelta incredibile e un grande lavoro di ricerca e tracciatura.

I rilievi e le tracciature GPS per la mappa, sono state realizzate da Moica Piazzai della Riserva Naturale di Monterufeno e da Marco Borchielli e Antonella Lisi che fanno parte della Cooperativa L’Ape Regina.

Le foto presenti invece sono state scattate da Monica Piazzai e Adio Provvedi.

Questo progetto è stato inserito all’interno dell’Eur Park Turismo Sostenibile per le aree protette.

Ad aspettarvi oltre a tutte queste novità c’è Aquesio, un simpatico pellegrino a cartoni animati che è pronto a raccontare a tutti i piccoli visitatori aneddoti e segreti della Gerusalemme Verde.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva Acquapendente (VT)
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

10 + 6 =

Share This