
Alla scoperta della Gerusalemme Verde
32 percorsi per scoprire al meglio Acquapendente
La Gerusalemme Verde, il progetto turistico della città di Acquapendente, continua ad aggiungere tasselli.
Siete appassionati di escursioni? Oggi vogliamo portarvi alla scoperta della mappa realizzata per il Comune di Acquapendente per andare alla scoperta di tutti i percorsi che nasconde questo splendido territorio.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena”, è stato realizzato da Skylab Studios e coordinato dalla Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia attraverso la segretaria territoriale Luigia Melaragni e l’assessore al turismo di Acquapendente Riccardo Crisanti, il suo obiettivo principale è quello di far conoscere la cittadina e il suo territorio ricco di storia, cultura e tradizione, facendo immergere chiunque si trovi a passeggiare per il paese nel suo patrimonio.
Dopo aver realizzato il portale turistico, www.acquapendente.online, la segnaletica interattiva dotata di Qr Code e Chip NFC, Videoguide in LIS, una serie di Virtual Tour immersivi, arriva una mappa che contiene tutti gli itinerari che si possono fare all’interno del territorio di Acquapendente.
32 i percorsi da scoprire, in Mountain bike, a piedi oppure facendo un’escursione a cavallo, una mappa ricca di strade e sentieri da seguire per andare alla scoperta dei magici territori della Gerusalemme Verde stando a contatto con la natura.
Nella cartina che verrà data a tutti coloro che si recheranno all’info Point del Comune di Acquapendente, è stato inserito un Qr Code, basterà inquadrarlo con uno smartphone per accedere a tutti i contenuti che vi porteranno alla scoperta degli itinerari presenti nel territorio.
Una scelta incredibile e un grande lavoro di ricerca e tracciatura.
I rilievi e le tracciature GPS per la mappa, sono state realizzate da Moica Piazzai della Riserva Naturale di Monterufeno e da Marco Borchielli e Antonella Lisi che fanno parte della Cooperativa L’Ape Regina.
Le foto presenti invece sono state scattate da Monica Piazzai e Adio Provvedi.
Questo progetto è stato inserito all’interno dell’Eur Park Turismo Sostenibile per le aree protette.
Ad aspettarvi oltre a tutte queste novità c’è Aquesio, un simpatico pellegrino a cartoni animati che è pronto a raccontare a tutti i piccoli visitatori aneddoti e segreti della Gerusalemme Verde.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net