A spasso tra mosaici bizantini e Divina Commedia
Ravenna si rinnova con Skylab Studios
Sapete qual è una delle regioni italiane più all’avanguardia a livello turistico? Sicuramente l’Emilia Romagna grazie all’innovazione made in Skylab Studios!
Ai numerosi comuni emiliani e romagnoli che hanno già scelto di rinnovarsi con le tecnologie di Skylab Studios, si unisce infatti anche Ravenna, la patria dei più bei mosaici bizantini in Italia e casa di Dante negli ultimi anni della sua vita.

Per promuovere e valorizzare le bellezze artistiche e architettoniche della città e per rendere il suo patrimonio accessibile a un ampio pubblico, Ravenna ha scelto le soluzioni innovative di Skylab Studios, leader indiscusso nell’innovazione della segnaletica turistica.
Nuove indicazioni stradali significano un nuovo modo di comunicare il proprio patrimonio culturale ai visitatori: in questo modo Ravenna diventa una città parlante a 360°, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma in che modo una città può trasformarsi da semplice sito turistico a vero e proprio digital storyteller della propria ricchezza artistica? Basterà aggiungere dei sistemi tecnologici di ultima generazione, studiati ad hoc, sulla classica segnaletica turistica cittadina.

A Ravenna saranno i segnali stradali e i totem orientativi a raccontare la storia, le tradizioni e le curiosità cittadine tramite QR codes e chip NFC attivabili da qualsiasi device. Se nel primo caso basterà inquadrare il codice con la fotocamera del nostro dispositivo, il chip NFC punta sulla connettività contactless per avere accesso a una serie di schede speciali, di contenuti multimediali di altissimo livello in diverse lingue fino ad arrivare a videoguide in LIS, la lingua italiana dei segni. Grazie a questo innovativo sistema di segnaletica turistica, Ravenna si fa inclusiva aprendo le sue porte a qualsiasi tipo di turista.

Per l’occasione sono stata scattate foto a 360° in 2D dei vari monumenti presenti nella cittadina emiliana. Conoscere Ravenna da oggi sarà ancora più bello ed innovativo.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Video Gallery
Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es